Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Roma - Bologna - Firenze - Berlin - Brescia - Livorno - Prato - Pescara - Perugia - Bari - Carpi - Padova - Ravenna

naima michele minisci

NAIMA MICHELE MINISCI

40 ANNI DI JAZZ E BLUES A FORLI’

 

UNA BELLA FESTA PER I QUARANT’ANNI DEL MITICO NAIMA JAZZ CLUB

 

E’ stato presentato questa mattina alla stampa il programma dei festeggiamenti dei 40 anni dello storico locale forlivese, Naima jazz club, oggi Naima Fondation, nato da uno costola del mitico club di via Monda, presso il Ciaka di San Martino in Strada. Ricordate? Il tutto dall’11 al 16 dicembre, ma con anteprime dal 4 al 9 dicembre.

 

Un evento con diversi concerti, performances varie, convegni, video, mostre fotografiche, tra cui quella molto suggestiva che sarà allestita presso la sede della Provincia di Forlì, piazza Morgagni, con tutti gli spartiti e copertine dei dischi della musica italiana jazz e swing degli ANNI TRENTA, con una sezione dedicata ad un illustre cittadino forlivese, Mario Bonavita, in arte MARF, grande musicista e compositore, mentre un’altra sezione sarà tutta dedicata a CHET BAKER, nonché le foto dei più bei concerti organizzati dal jazz club in questi 40 anni con il seguente programma di apertura:

Lunedi-mercoledì-venerdì dalle ore 9 alle 16.30, martedì e giovedì dalle 9 alle 18.30.

 

E il tutto, senza alcun contributo da parte dell’Assessorato alla Cultura del Comune – come hanno ribadito più volte nel corso della conferenza stampa i dirigenti di Naima Fondation, il presidente Giuliano Cavicchi, Presidente e Michele Minisci, direttore artistico.

 

QUESTO IL PROGRAMMA:

LUNEDI’ 11 DICEMBRE – COSASCUOLA, viale Spazzoli 51.

ORE 21 - RICORDO DI MARIO BONAVITA, MUSICISTA, PAROLIERE E COMPOSITORE FORLIVESE, A CURA DI GABRIELE ZELLI.

A SEGUIRE, CONCERTO DELLA “MARAMAO ITALIAN JAZZ & SWING BAND”.

 

MARTEDI’ 12 DICEMBRE - COSA SCUOLA, viale Spazzoli 51.

ORE 21 - ANNA E PAOLO GHETTI IN DUET, voce e contrabbasso, special guest FABIO PETRETTI, sax. LA MUSICA ITALIANA RIVISITATA IN CHIAVE SWING-JAZZ.

 

MERCOLEDI’ 13 DICEMBRE – ISTITUTO MUSICALE MASINI, corso Garibaldi 98.

ORE 21 - VINCE VALLICELLI BLUES BAND, SPECIAL GUEST SARA PIOLANTI.

 

GIOVEDI’ 14 DICEMBRE – FONDAZIONE ZOLI, viale Bologna 288 e Istituto Masini.

ORE 16.30- 19.00 - CHET BAKER IN THE WORLD, VIDEO PROIEZIONE DI ALCUNI GRANDI CONCERTI DEL MITICO TROMBETTISTA, in tutto il mondo.

ORE 21 – ISTITUTO MASINI, CONCERTO DI TOM KIRPATRICK JAZZ QUARTET.

 

VENERDI’ 15 DICEMBRE –

ORE 16: ISTITUTO STORICO RESISTENZA, via Albicini 25

MOSTRA DELLA COLLEZIONE DELLE PIU’ IMPORTANTI RIVISTE DI MUSICA JAZZ, DA TUTTO IL MONDO, A SEGUIRE CONCERTINO JAZZ.

ORE 21 – ISTITUTO MASINI: OMAGGIO A NICOLA ARIGLIANO, CENTENARIO DELLA NASCITA. L’ULTIMO GRANDE “CROONER” ITALIANO

Con i BONA VISTA SOCIAL GROUP, diretto dal Maestro Giuliano Cavicchi.

 

SABATO 16 DICEMBRE – 

ORE 12 - CHIESA SAN FRANCESCO, Corso Garibaldi 103: IL GOSPEL E LO SPIRITUAL DEL MISSISSIPPI, con IRINE ROBBINS, VON WASHINGTON, LARA LUPPI. A seguire, BRUNCH al CLUB 82, con performance al pianoforte del M° Cavicchi, alla voce Daniela Bertoli.

ORE 21 - ISTITUTO MUSICALE MASINI, corso Garibaldi 98, 

Presentazione del Cd NAIMA TWO, dal concorso nazionale per una libera interpretazione del brano di Coltrane. A seguire, concerto di STEFANO e PATRIZIO FARISELLI ( fondatore dei mitici AREA), piano e sax.

 

Ma dal 4 al 9 dicembre in diversi live club cittadini ci saranno alcune simpatiche anteprime, come piccoli concerti jazz e blues; in alcuni ristoranti della città verranno cucinati due piatti tipici cajun molto noti a New Orlens, come il Gumbo e la Jambalaya, e verrà presentato in anteprima nazionale anche il vino NAIMA FONDATION, prodotto da I SABBIONI, con intrattenienti di musica jazz e blues; infine, in diversi locali pubblici verranno esposte foto con i concerti più importanti svolti al Naima club, e tante altre iniziative collaterali….

 

 

Come già sottolineato il Comune di Forlì non ha ritenuto opportuno sostenere questo importante evento e per questi motivi gli organizzatori nei prossimi giorni si rivolgeranno ad alcuni sponsor “ illuminati” per chiedere il loro sostegno, un loro contributo, ma anche a tutti i “vecchi”, fedeli e appassionati SOCI del club, tramite una campagna di Fundraising su tutti i Social Network. E queste sono le coordinate bancarie per chi volesse sostenere questo progetto: Iban IT 36 W 06270 13202 CC0200276577 ).

 

INFO, 366 1512799 - Mail,  naimaclub@gmail.com



 

Roster di NAIMA MICHELE MINISCI