Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - London - Dublin - Paris - Barcelona - Glasgow - Manchester - Ferrara - Hamburg - Moncalieri - Ravenna - Pesaro - Torino

Live Bands

Be a Bear

Scopri tutto su be a bear, concerti, eventi, news e molto altro!

Dopo il fortunato esordio "Push-e-Bah" del 2016 e il successivo Ep "Time", esce oggi - venerdì 4 maggio - per La Fame Dischi il secondo album di Be A Bear dal titolo "Climb Your Time". Il disco, anticipato dal singolo "About links", segna il risveglio dell'orso Filippo Zironi dal suo letargo: accantonato lo stile strumentale per dar più spazio alla voce, l'artista bolognese ha creato canzoni dall'indole più marcatamente pop. Il sound è sempre però riconoscibile ed rappresenta il marchio di fabbrica di Be A Bear: elettrosynth non scontato, tastiere e sonorità anni ‘80, ritmi tribali, una cassa (sempre più) dritta, canzoni che ti emozionano dai finali esplosivi.

 

Le nove tracce, che portano l'ascoltatore verso terre lontane, con la loro semplicità e genuinità ci ricordano che dobbiamo "arrampicare il tempo e lo spazio". Gli stessi bambini in copertina sembrano divertirsi con poco. E la musica riflette tutto questo: diviene il veicolo di messaggi positivi, un inno alla gioia, condito dal giusto mix di ironia e riflessione. Musica come terapia per l’orso ma anche per l’ascoltatore, uno stimolo a scoprirsi e a fare sempre di più, sempre meglio… e ancora, musica come amore verso la Natura (retaggio dei viaggi dell’orso in India e soprattutto in Canada) e il suo essere selvaggia, libera e maestosa.

 

Ad eccezione di alcuni testi, tutte le canzoni sono state scritte, suonate, cantate e mixate da Be A Bear con il suo iPhone, che diviene strumento principe anche della grafica, del concept e del videoclip. Insomma, un album 'a portata di tasca'!

 

TRACKLIST

1. Give me // change me

2. About links feat. Grigio

3. Say goodbye feat. Victor

4. Yes electronic

5. Waiting for my lover

6. Stranger love

7. Me & the Grizzly

8. Martin doesn’t agree

9. Mr. Dust

 

Credits

Tutte le canzoni sono state scritte, suonate, cantate e mixate da Filippo Zironi con il suo iPhone eccetto:

“Say goodbye” voce e parole di Victor De Jonge

“About links” parole di Marco Milani e voce di Gabriele Gaggioli (aka Grigio)

“Give me // Change me” parole di “Marco Milani”

“Martin doesn’t agree” parole di Davide Degli Esposti.

 

Mastering: Anthony Mariano

Album artwork: Victor De Jonge

Management: Michele Maraglino e Alessandro Piccioni

Be a Bear è presentato in Italia da IL PICCIO BOOKING

Altre informazioni

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per be a bear

Nessun evento presente