Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Torino - Paris - Padova - Napoli - Ravenna - Berlin - Pescara - Lugano - Firenze - Parma - Savona - Macerata

Live Bands

FLOGGING MOLLY

Scopri tutto su flogging molly, concerti, eventi, news e molto altro!

La leggendaria band punk celtica, i Flogging Molly tornano con il loro primo nuovo album in cinque anni, "Anthem", in uscita il 9 settembre su Rise Records, una raccolta che vede il chiassoso gruppo di Los Angeles-by-way-of-Dublino riunito con "Swagger" e l'ingegnere di "Drunken Lullabies" Steve Albini.
 
"Con questo disco siamo tornati alle origini in un modo che non credo avremmo potuto fare se non avessimo suonato insieme per oltre 20 anni", dice il cantante/chitarrista Dave King. “Penso che tornare a Chicago e fare questo disco con Steve abbia reso l'esperienza così divertente e credo davvero che tu possa sentirlo nel disco. Per Flogging Molly, stare insieme e suonare nuove canzoni è sempre l'obiettivo, e ora siamo solo entusiasti di iniziare a suonare queste canzoni dal vivo e offrire ai nostri fan un'era completamente nuova di Flogging Molly".

Una seconda anteprima della raccolta di 11 canzoni arriva oggi, con l'uscita di "The Croppy Boy '98", una traccia che King descrive come: "un'ode alla musica tradizionale irlandese". L'arrivo della canzone è accompagnato da un video dal vivo con filmati della recente esibizione del giorno di San Patrizio di Flogging Molly e del festival annuale all'Hollywood Palladium.

Di recente, la band ha pubblicato l'irriverente "These Times Have Me Drinking/Tripping Up The Stairs" prima dell'annuncio del loro tour in tutta Europa - controlla le date qui sotto!
La mia eco, la mia ombra, le mie copertine e io
Musica migliore per il rumore
6 maggio 2022
Visualizza la promozione
Dalla sua formazione nel 2010 da parte del musicista e cantautore poliedrico Aaron Bruno, AWOLNATION ha ridefinito la musica alternativa. Con più successi radiofonici nel formato alternativo, inclusi 8 Top Fives e 2 Number Ones, l'atto ha senza dubbio già lasciato un segno permanente, non solo nel loro genere, ma in tutta la musica moderna. In particolare, la traccia "Sail" in vetta alle classifiche, da record e certificata diamante, ha creato un panorama sonoro di riferimento per una miriade di successi nell'ultimo decennio. Quella canzone ha lanciato una carriera che copre già quattro album. Megalithic Symphony, l'LP di debutto in platino che ha prodotto slo il certificato d'oro "Not Your Fault" e altri due singoli nella Top 10 degli Stati Uniti. Il secondo album Run è arrivato nel 2015 e il seguito, Here Come The Runts, è arrivato nel 2018. Entrando quindi in una partnership creativa con l'attuale etichetta Better Noise Music, il quarto album completo della band, ANGEL MINERS & THE LIGHTNING RIDERS, con il singolo di successo "The Best" è stato pubblicato il 24 aprile 2020 e presenta collaborazioni con Rivers Cuomo dei Weezer e Alex Ebert di Edward Sharpe & the Magnetic Zeros. Nella loro recensione positiva del progetto, AllMusic lo definisce "un set energico, divertente e ascoltabile in modo compulsivo che distilla il meglio di ciò che gli AWOLNATION possono fare: creare inni rock alternativi, pop-savvy, adatti alla danza e non legati al genere tradizionale convegni".

Quella rottura dei confini dei generi è continuata nella vocazione creativa di Bruno, ancor di più quando il mondo si è chiuso nel 2020. Durante la quarantena, Bruno ha avuto l'idea di celebrare la musica senza scusarsi con un team di amici talentuosi, vecchi e nuovi. Il risultato è il prossimo album My Echo, My Shadow, My Covers and Me, una raccolta di cover e collaborazioni inaspettate ma realizzate con passione. Lanciato con il primo singolo nel gennaio 2022, una potente interpretazione di "Winds of Change" con Portugal the Man e Brandon Boyd degli Incubus, il progetto offre un'esperienza sonora che porta gli ascoltatori verso l'interno in un viaggio retrospettivo e verso l'esterno in una celebrazione collettiva. L'omaggio reso all'artista originale di ogni canzone è divertente tanto quanto il rispetto reciproco sentito in ogni nota sia dagli AWOLNATION che dagli ospiti

FLOGGING MOLLY è presentato in Italia da HUB MUSIC FACTORY

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per flogging molly