Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Torino - London - Ravenna - Paris - Ljubljana - Vienna - Casalecchio di Reno - Pesaro - Ferrara - Barcelona - Warsaw - Kraków

Live Bands

GattuZan

Scopri tutto su gattuzan, concerti, eventi, news e molto altro!

DolceVita!
by La stalla domestica / Astio collettivo
 
cultural terrorism in lo-fi pop
 
Il progetto GattuZan nasce a Foligno, nell'estate 2011 da un'idea di Andrea Tocci (voce) e Federico Elia Marchetti (chitarra - voce). Il duo compone e registra in qualità homemade una notevole quantità di canzoni e nell'estate 2012 decide di ampliare la formazione arruolando Alessio del Rosso (basso-voce), Lorenzo Possanzini (Synth-voce) e Rinor Marku (batteria).
Nel marzo 2013 viene pubblicato il video promo di "Jackie Boy", con la regia di Nicola Ambrogioni nella Libera Repubblica di Frigolandia (https://www.youtube.com/watch?v=S3qL5Vr-iRE)

In un solo anno di attività, la band riesce a scrivere ed arrangiare un poderoso doppio album d'esordio registrato nel Febbraio 2014 all'Igloo Audio Factory da Andrea Sologni dei Gazebo Penguins, e a catturare l'attenzione del pubblico umbro, esaltandolo con ritmi esotici, melodie irresistibili, e un travolgente impatto nei numerosi live in zona, attraverso i quali la band autofinanzia il lavoro, in maniera del tutto indipendente. Nell'estate 2014 Filippo Ciccioli prende il posto di Federico Elia Marchetti.

I GattuZan vengono nominati come “Best Arezzo Wave Band Umbria 2015” e poi selezionati per il noto festival EUROPAVOX (Clermont-Ferrand), dove condividono il palco con Hey Moon Shaker, MOURN e Placebo.
La band continua ad esibirsi per tutta l’estate in varie zone d’Italia e registra in collaborazione con Federico Brizi (Jap Perù) i due singoli “Ringor Snai” e “Olengo”, aprendo la pista al secondo lavoro in studio previsto per l’autunno 2016.
 
"Dolcevita" esce per Astio Collettivo e contiene gli episodi migliori della produzione totale composta per questo disco, che conta circa 90 pezzi.
Un meraviglioso guazzabuglio, un flusso di coscienza in suoni che travolge ogni genere; lo fi punk, pop, psichedelia, indie, alt e chi più ne ha....
32 brani, un doppio album.
Il risultato? cultural terrorism in lo-fi pop.

 

 

https://www.facebook.com/GattuZan

GattuZan è presentato in Italia da MOLOTOV BOOKING

Altre informazioni

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per gattuzan

Nessun evento presente