Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Torino - Fano - Ravenna - London - Paris - Pesaro - Ferrara - Vienna - Casalecchio di Reno - Firenze - Rovereto - Barcelona

Live Bands

HATCHAM SOCIAL

Scopri tutto su hatcham social, concerti, eventi, news e molto altro!

Band londinese alternativa formata dai fratelli Toby e Finn Kidd, rispettivamente alle voci e alla batteria e da David Claxton alla chitarra. Dopo una serie di 7 pollici totali e subito sold out, la band incide l'album di debutto "You Dig the Tunnel, I’ll Hide the Soil" nel 2009 per la label indipendente Fierce Panda in Europa e per la TBD (già etichetta dei Radiohead) per il mercato US. Il disco è prodotto da Tim Burgess e riceve un'immediata acclamazione da parte della critica (10/10 da Vice, 8/10 da NME, Album of the Month per Artrocker, Single of the Year - "Crocolide" per Artrocker). Nel 2012 esce il secondo album "About Girls", nuovamente un successo. Nel 2014 escono con "Cutting Up The Present Leaks Out The Future", per la Ogenisis Records di Tim Burgess. Il disco è registrato e prodotto dalla stessa band, con live takes su nastro. Ha un suono scuro e sperimentale che mostra la cruda espansione delle linee di scrittura della band. Q Magazin lo definisce "their best album yet".

IL NUOVO DISCO
"The Birthday Of The World", nuovo album degli Hatcham Social, esce per la Crocodile records, prima uscita per label di proprietà della band stessa. Gli Hatcham sono una delle più interessanti realtà della scena anglosassone e il loro nuovo album una gemma in cui post-punk, art-pop e rock ‘n’ roll corrono all’unisono. "The Birthday Of The New World" è il quarto album della band londinese, seguito dell’ottimo "Cutting Up The Present Leaks Out The Future" del 2014. Il disco conta dieci brani, compresi il brano in download gratuito "Bucket Of Blood" (citazione da drive-in e horror fiction legata al classico di Roger Corman) e il singolo "Find A Way To Let In Your Sins". La band dei fratelli Finnigan e Toby Kidd è difficilmente catalogabile in unica scena, capace di dividersi tra l’amore per i The Charlatans di Tim Burgess (alla produzione sul loro primo album ‘You Dig A Tunnel, I’ll Hide The Soil’), gli Echo & The Bunnymen e i The Cure con le tendenze indie rock più romantiche di The Horrors, Crocodiles e Dum Dum Girls. La proposta del trio di New Cross, London, è cresciuta di album in album, passando per il pop lo-fi degli esordi, il post-punk e la poesia, e il rock ‘n’ roll anni ’50. I testi di "The Birthday Of The New World" sono frutto dell’amore della band per la narrativa fantascientifica di Asimov, Arthur C. Clarke e Ursula K. Le Guin. Il nuovo lavoro degli Hatcham Social è un album schietto e onesto, di quelli che con difficoltà smetti di canticchiare e ascoltare a ripetizione. Toby Kidd, Finnigan Kidde e David Claxton hanno registrato l’album della vita, senza cali di tensione, con un songwiriting esemplare e una produzione impeccabile.

www.hatchamsocialofficial.com www.facebook.com/HatchamSocial www.twitter.com/HatchamSocial

HATCHAM SOCIAL è presentato in Italia da GRINDING HALT

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per hatcham social

Nessun evento presente