Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Roma - Bologna - Paris - Ravenna - Napoli - Pescara - Berlin - Padova - Firenze - Parma - Lurago d'Erba - Pesaro - Macerata

DJ Sets

DJ OSUNLADE

Scopri tutto su dj osunlade, concerti, eventi, news e molto altro!

Originario di St. Louis in Missouri, la culla del jazz, del blues e di artisti innovativi come Miles Davis, Osunlade a sette anni scopre che il l pianoforte è la sua ragione di vita. Dall'età di dodici anni inizia a creare e produrre canzoni, forma una band e si dedica alla ricerca di una direzione musicale personalissima. Oltre a suonare la batteria, il basso e la chitarra incide anche la sua voce: questo momento segna l'inizio della sua carriera musicale. 
La sua storia professionale inizia nel 1987, a diciassette anni, durante una visita ad Hollywood. Immediatamente cattura l'attenzione della coreografa e performer Tony "Mickey" Basil che gli offre un ruolo nel suo primo movie "Rockula" e nella serie televisiva per ragazzi "Sesame Street". La collaborazione con la coreografa lo spinge repentinamente verso Los Angeles dove inizia quella che sarebbe stata una lunga storia di produzioni musicali. 
Nel 1998, dopo dieci anni e più di venti album prodotti, Osunlade inizia a sentire che la pressione del music business sta oscurando la sua passione per la musica. Decide così di dedicarsi a se stesso, cercando la sua dimensione spirituale e onorando la sua anima. Ritorna così alle sue radici Ifa, una cultura basata sulla divinazione, propria dalla tribù africana yoruba.
Nel 1999 Osunlade decide di dedicarsi al suo sogno, oggi diventato realtà.
Fonda la Yoruba Records, diventata una delle più importanti etichette di musica dance del mondo. Con il successo della Yoruba Records, cresce anche quello personale di Osunlade. nel 2001 realizza il suo primo album "Paradigm", che presto diventa uno dei migliori album di musica dance
dell'anno, solo un anno dopo con il grande successo di "Offering" raggiunge la massima notorietà.
Il suo ultimo disco risale alla fine dello scorso anno ed è una compilation intitolata "Re-Offering", tredici brani eseguiti da altrettanti artisti, e prodotti e remixati da Osunlade. 
Un album che non deve mancare nella collezione di ogni clubber di rango.

DJ OSUNLADE è presentato in Italia da BASS CULTURE

Altre informazioni

Tutti gli eventi per dj osunlade

Nessun evento presente