Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - London - Roma - Ravenna - Paris - Ljubljana - Vienna - Perugia - Casalecchio di Reno - Pesaro - Barcelona - Munich - Warsaw

EUROPAVOX

EUROPAVOX 2024

POMME (FR)
ADA ODA (BE)
LA PEGATINA (ES)
RUMBA DE BODAS (IT)
VENGA VENGA (PT)
+ TBC


Per la la prima volta ad Estragon
il festival che riunisce il meglio della musica europea


8 e 9 marzo - Estragon Club, Bolgona

Estragon Club presenta EUROPAVOX. Il festival nato con l'intento di arricchire e promuovere la diversità della scena musicale europea torna in Italia e per la prima volta all'Estragon Club, in due imperdibili appuntamenti l'8 e il 9 marzo 2024: POMME (FR), ADA ODA (BE), LA PEGATINA (ES)RUMBA DE BODAS (IT) e VENGA VENGA (PT) sono i primi artisti annunciati, ai quali se ne aggiungeranno altri.

L'8 e il 9 marzo Europavox, per la prima volta ospitato da Estragon Club - co-organizzatore dell'evento europeo - torna in Italia: il festival che ogni volta riesce a portare il meglio della musica europea
Europavox è nato nel 2006 come progetto culturale e civico per promuovere la ricchezza e la diversità della scena musica europea. Dal 2016 ha il sostegno della Creative Europe program, della Commissione Europea. 

La formula segue la tradizione dei grandi festival europei: due giorni di musica che vi accompagneranno alla scoperta di sonorità diverse, vere e proprie culture, tutte animate dagli stessi valori universali.

I primi artisti annunciato sono Pomme (FR) talentuosa cantautrice, compositrice e produttrice francese, nel 2021 è stata premiata come Female Artist of the Year ai French Music Awards (Victoires de la Musique) e nel 2023 si è esibita per la prima volta in Italia, a Milano, in una data sold out. Ha già pubblicato tre album, acclamati dalla critica, "A peu près" (2017), "Les Failles" (2019) e "Consolation" (2022) e il più recente EP "Saisons" (dicembre 2023). Quest'ultimo è nato durante la preparazione di una serie inedita di concerti orchestrali durante il suo "Consolation tour"; ADA ODA (BE), rock up-tempo che evoca sia l'aplomb post-punk che i voli melodici di cui il varietà italiano è il segreto. Nato nel 2020 da César Laloux (The Tellers, BRNS, Italian Boyfriend) e Victoria Barracato alla voce. César descrive la sua visione dell'amore e delle persone che lo circondano. I suoi testi sono stati prima tradotti in italiano e poi adattati da Victoria, figlia di un immigrato siciliano; LA PEGATINA (ES), torna a Bologna, dopo dieci anni di assenza, una delle band musicali più internazionali della Spagna. Per l'occasione presenteranno il loro ultimo album "Hacia otra parte" e l'ultimo EP in catalano "La meva gent". Dal 2008 i RUMBA DE BODAS (IT) fanno ballare il mondo. Il gruppo che ha fuso ska, funk, ritmi latini e afro in un sound in grado di far vibrare ogni palco. VENGA VENGA (PT), il progetto multidisciplinare degli artisti portoghesi Ricardo Don e Denny Azevedo, per la prima volta in Italia. Entrambi producer, cantanti, DJ e visual artists. Hanno partecipato ai più importanti festival brasiliani e tour europei, passando per Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, Svezia, Finlandia, Belgio, Croazia e Turchia. Una fusione di suoni tropicali, musica elettronica e arte queer si uniscono alla ricerca e al progetto musicale autoriale.

Questi sono solo i primi cinque artisti annunciati che si esibiranno l'8 e il 9 marzo all'Estragon Club, in occasione di Europavox.


Le prevendite sono già disponibili
8 Marzo 

https://www.mailticket.it/evento/40875/europavox-2024-bologna
super early bird 10 euro + ddp (tariffa esaurita)
2nd release 15 euro + ddp
9 Marzo 

https://www.mailticket.it/evento/40876/europavox-2024-bologna
super early bird 10 euro + ddp (tariffa esaurita)
2nd release 15 euro + ddp
Abbonamento:
8 + 9 Marzo

https://www.mailticket.it/manifestazione/YO37/europavox-2024-bologna
super early bird 15 euro + ddp (tariffa esaurita)
PROMO 2nd release 20 euro + ddp

 
Ufficio Stampa Estragon Club_ Astarte
Nina Selvini 
nina@astarteagency.it
Roberta Leone roberta@astarteagency.it 

 

Altre informazioni

Dal 08/03/24 al 09/03/24

Contatti

Social

Tutti gli eventi per europavox

Nessun evento presente