Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - Roma - Paris - Padova - Napoli - Ravenna - Firenze - Pescara - Berlin - Lugano - Macerata - Athens - Ranica

JAZZIT FEST

Un'icona del Jazz italiano come Gegè Telesforo, testimonial UNICEF sarà a Feltre dal 23 al 25 giugno per partecipare al Jazzit Fest. Il grande vocalist, pluristrumentista, conduttore radiofonico per Radio 24 e televisivo per Rai 5 (lanciato dalle trasmissioni di Renzo Arbore) ha dichiarato ufficialmente che con piacere parteciperà al Jazzit Fest del 23, 24, 25 giugno dove terrà il concerto  “Soundz for children” che realizza per UNICEF sensibilizzando i bambini sui temi del rispetto, l'inclusione e la solidarietà attraverso la musica, tutti valori che condivide e fa suoi da 5 anni anche l'evento di fine giugno ideato dall'editore Luciano Vanni. Telesforo sarà accompagnato da tutta la sua band: Alfonso Deidda sax, Seby Burgio tastiere, Joseph Bassi contrabbasso, Dario Panza batteria.
Nei giorni di permanenza a Feltre, durante le “Residenze creative” Telesforo terrà masterclass, incontri per parlare dei progetti UNICEF e domenica 25 il gran concerto.
I Big stanno dunque confermando la loro presenza ad uno degli eventi più singolari del panorama italiano che vede mobilitarsi da mesi un'intera comunità di ventimila abitanti per accogliere e ospitare con vitto e alloggio 300 musicisti, fotografi, giornalisti per valorizzare le risorse artistiche e paesaggistiche nel nome del turismo culturale e della cultura del condividere.
“La mia presenza a Feltre -come Telesforo stesso sottolinea- sfata l'idea che questi festival siano solo animati da musicisti minori perchè vengono a suonare senza cachet: mi esibirò accanto a volti più noti e meno noti e questo sarà la bellezza del festival che ci accomuna in nome della passione musicale. Count Basie diceva che lo pagano non per le due ore di concerto ma per le 12 di pulmann... E soprattutto ricordo che il Jazzit Fest nasce dalla gratuità dalla quale si possono fare tante belle cose come Luciano Vanni ha capito mettendo in piedi questo, non più tanto utopistico, progetto ”

 

Altre informazioni

Dal 23/06/17 al 25/06/17

Contatti

Social

Tutti gli eventi per jazzit fest

Nessun evento presente