Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Torino - Paris - Padova - Napoli - Berlin - Pescara - Ravenna - Lugano - Firenze - Parma - Savona - Madrid

MI AMI

MI AMI CLUB TOUR 2024 presented by Dr. Martens

5 tappe in giro per l’Italia in attesa della
diciottesima edizione del MI AMI Festival

Una bellissima novità accompagnerà l’attesa del MI AMI Festival, che quest’anno festeggia la propria diciottesima edizione. Per una volta, non sarà MI AMI ad accogliere gente di ogni città, ma sarà il festival a fare un giro dell’Italia: un vero e proprio tour con 5 speciali tappe che toccheranno la penisola da Nord a Sud, dal 28 febbraio al 14 marzo.
 
MI AMI CLUB TOUR 2024 presented by Dr. Martens sarà una vera e propria preview itinerante che toccherà alcuni dei live club più importanti e significativi per la musica dal vivo in Italia. Un chiaro messaggio al network sul territorio che permette alla musica di esistere, di crescere.
 
Un viaggio on the road che porterà lo spirito del MI AMI in giro per la Penisola offrendo la possibilità di conoscere artiste e artisti nuovi, accompagnati da Dr. Martens che così consolida il proprio già stretto legame con il festival.
 
“Poche cose uniscono le collettività come la musica, e poterlo fare con gli amici di MI AMI per il terzo anno consecutivo è un onore e un privilegio. Il MI AMI Club Tour 2024 presented by Dr. Martens ci porterà nel cuore delle comunità di alcune delle città più fervide e musicalmente attive in Italia, per conoscere ed approfondire la loro idea di ribellione e vivere la passione che le muove” commenta Elisa Ramella, Country Marketing Manager Italy & Iberia di Dr. Martens
 
◦ ROMA ∕ MONK ∕ 28.2.24
 
MI AMI CLUB TOUR 2024 presented by Dr. Martens prenderà il via mercoledì 28 febbraio al Monk di Roma con una serata all’insegna del cantautorato nelle sue sfaccettature più eclettiche. Si parte con Visconti, piemontese classe 2000, con il suo sound inedito che unisce il cantautorato al post-punk, per un live da non perdere pieno di urgenza e poesia. A seguire i Brucherò nei Pascoli, duo milanese dal background rap e l’attitudine punk, con un suono unico ricco di contaminazioni, che dopo due strepitose esibizioni al MI AMI sapranno sorprendere ancora una volta con un live unico dalle sonorità sguaiate e viscerali. A chiudere la serata il grande ritorno live di Bartolini, artista classe 1995 cresciuto tra la Calabria, Manchester e Roma, tra i talenti più interessanti del nuovo cantautorato italiano con influenze che vanno dal britpop alla new wave al pop italiano. Con lui sul palco anche alcuni ospiti, dagli Psicologi fino a Sano del Thru Collected.
 
In apertura una speciale performance dei KRANKk da Anversa per il progetto All Areas Access, finalizzato a studiare come migliorare l'accessibilità alle persone sorde degli spettacoli dal vivo e dei club che li ospitano.
 
Biglietti qui: https://link.dice.fm/er3z9W2bbHb
 
◦ NAPOLI ∕ OSTELLO BELLO ∕ 29.2.24
 
Per la seconda tappa di giovedì 29 febbraio all’Ostello Bello di Napoli saranno ancora una volta Visconti e Brucherò nei Pascoli i protagonisti della serata che infiammeranno la platea partenopea, accompagnati dagli Scumma Do Mar, nuova formazione legata all’universo Thru Collected che unisce sonorità midwest-emo al calore di Napoli.
 
Per celebrare la prima volta in città, prima della serata ci sarà uno speciale pre-show con il live dei Sianlout e il dj set del pioniere hyper Aaron Rumore.
 
Biglietti qui: https://link.dice.fm/GAi6mKAcbHb
 
◦ BOLOGNA ∕ COVO ∕ 1.3.24
 
La terza data è prevista a Bologna, venerdì 1 marzo, in un locale storico della scena live italiana come il Covo per una serata ad alto contenuto di energia. Sul palco i TA GA DA, power trio made in Padova che con un solo disco all’attivo è riuscito a imporsi per il gusto dance punk. Insieme a loro anche i Milanosport, un vero e proprio concentrato delle esperienze e delle influenze di tutti i componenti della band concretizzate in un suono unico che mescola post-punk, surf rock, synth-pop, soviet elettronica, shoegaze e folk irlandese. Presenteranno il nuovo materiale in uscita a aprile. A chiudere la data bolognese sarà l’elettronica kraut dei Planet Opal, progetto fresco e innovativo formato da Giorgio Assi e Leonardo De Franceschi, che ha già ammaliato band come Yin Yin al MI AMI 2022 e suonato con artisti come Populous o Ninos du Brasil.
 
Biglietti qui: https://link.dice.fm/iKj6g4DcbHb
 
◦ TORINO ∕ OFF TOPIC ∕ 3.3.24
 
Domenica 3 marzo il MI AMI CLUB TOUR 2024 presented by Dr. Martensarriverà all’Off Topic di Torino con una serata che vedrà sul palco alcuni tra i più grandi e interessanti talenti femminili della scena italiana contemporanea. Marta Del Grandi, cantautrice milanese con trascorsi di vita in Belgio e in Nepal, che con il suo secondo album, Selva, si è confermata un’artista raffinata dal talento aggraziato; Rosita Brucoli, pugliese classe 1999 trapiantata a Milano, che con il pop raffinato mescolato all’elettronica del suo disco d’esordio Camminare e Correre ci porta in un incredibile viaggio introspettivo; Caro Wow, giovane artista milanese tra clubbing ed electropop che rappresenta un unicum nella scena musicale; ETT, progetto di Gaya Misrachi, giovane cantautrice triestina di origine greca, dalle sonorità elettroniche contemporanee e melodie pop.
 
Biglietti qui: https://link.dice.fm/8ClJHPFcbHb
 
◦ MILANO ∕ MAGAZZINI GENERALI ∕ 14.3.24
 
La grande chiusura del viaggio on the road del Club Tour sarà a Milano giovedì 14 marzo, ai Magazzini Generali, con il live al gran completo del collettivo napoletano Thru Collected, uno dei progetti più innovativi e coinvolgenti degli ultimi anni. Scoperti da Calcutta e introdotti alla label Bomba Dischi, da Milano partiranno con il loro tour a presentare dal vivo il loro ultimo album Il Grande Fulmine, eletto da Rockit miglior disco del 2023.
Per la chiusura di MI AMI CLUB TOUR 2024 presented by Dr. Martens a Milano la line-up si arricchirà ancora di tante sorprese, che saranno annunciate prossimamente.
 
Biglietti qui: https://link.dice.fm/omn9CWKcbHb

 

Altre informazioni

Dal 24/05/24 al 26/05/24

Contatti

Social

Tutti gli eventi per mi ami

Nessun evento presente