Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - London - Roma - Ravenna - Paris - Ljubljana - Vienna - Hamburg - Casalecchio di Reno - Pesaro - Brno - Barcelona - Munich

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di campo sportivo comunale di azzano san paolo a Azzano San Paolo (Bergamo)

campo sportivo comunale di Azzano San Paolo
Azzano San Paolo (Bergamo)

Suoneranno CHESTER E I NON LI CONOSCO+ Gimme That Kiwi, il tutto a tema Funky!
Ma sopratutto scriviamo perché a Luglio faremo un Festival chiamato DRUSO SUONA
Il Festival sarà presso il campo sportivo comunale di Azzano San Paolo dal 17 al 21 Luglio.
Saremo inoltre dal' 8 Luglio al 15 Settembre presenti la sera, solo come bar chiringuito Druso Play per tutta la durata dell' estate.


Il Festival vede nomi come ALBERTO FORTIS,FABIO TREVES & CHARLIE MUSSELWHITE, TONINO CAROTONE, EZIO GUAITAMCCHI, POPA CHUBBY.

Gli ingressi sono a pagamento e nel seguito della mail specifico ogni ingresso e ogni prezzo differente.
Le prevendite sono attive sul sito di www.ticket24ore.it o presso il Box Office di Viale Giulio Cesare BG.
I biglietti sono disponibili anche presso il Centro Sportivo Comunale di Azzano San Paolo in Via Stezzano n°33  presso il bar Druso Play  dall' 8 Luglio durante gli orari di apertura. I residenti ad Azzano San Paolo avranno una riduzione sui biglietti d'ingresso ad eccezion del 19 Luglio dove l' ingresso è di soli 5 euro.I biglietti per gli azzanesi potranno essere acquistati esclusivamente presso il bar Druso Play del centro sportivo.

Apertura cancelli: 19.00
Inizio concerti: 21.00

All' interno del Festival, ci sarà servizio bar e cucina
Ci saranno dei posti a sedere, che semplicemente chi arriva prima potrà occupare.
I concerti si faranno anche in caso di pioggia.

Con la richiesta di gentile pubblicazione, vi ringraziamo ed auguriamo un buon lavoro.



DRUSO SUONA CAPITOLO 1
Festival Estivo dal 17 al 21 LUGLIO


LUNEDI' 17 LUGLIO

ALBERTO FORTIS

Ingresso 15 euro

biglietti su www.ticket24ore.it

Apertura cancelli: 19.00
Inizio concerti: 21.00
Capitolo Uno del Festival Druso Suona. Ad inaugurare il palco sarà il grande Alberto Fortis icona della Musica Italiana e artista di altissimo livello.

Alberto Fortis propone in formula Piano e Voce il nuovo Progetto "Do l'Anima Con Te'" che mette al centro gli ultimi due lavori discografici dell'Artista ed in particolare L'ultimo intitolato "Con Te".

Il Concerto ripercorre tutta la Carriera dell'Artista. Lo Show sarà accompagnato dalla proiezione di Video Ufficiali ideati dall'Artista per l'occasione.
Alberto è anche Regista di alcuni suoi Video tra cui "Infinità infinita" , che vede come location l'Opera "The Floating Piers" di Christo.
Nel dicembre 2016 l'Artista ha concluso un Tour di oltre 20 date accompagnato dalla Pop's Harmonic Orchestra diretta dal Maestro ALberto Mandarini.
Sta ora lavorando nella preparazione del suo nuovo Progetto Discografico.
  FORTIS FOTO (13).jpg


MARTEDÌ' 18 LUGLIO
CHARLIE MUSSELWHITE+
FABIO TREVES BAND 
charlie e treves.png

Ingresso 20,00 euro
biglietti su www.ticket24ore.it
Apertura cancelli: 19.00
Inizio concerti: 21.00

Una “Blues Night” con il grande bluesman internazionale Charlie Musselwhite insieme all’icona del blues Made in Italy Fabio Treves!


HARMONICA LEGENDS
CHARLIE MUSSELWHITE BAND & TREVES BLUES BAND

Un Super concerto arriva al Druso Suona Music Festival.
L' Armonica più famosa del mondo di Charlie Musselwhite con la sua band insieme a Fabio Treves il Puma di Lambrate e la sua band.
Il curriculum di questi artisti è veramente lunghissimo, basta solo sapere che Musselwhite ha vinto un GRAMMY MUSIC AWARDS nel 2014 per il disco "GET UP" con Ben Harper, per capire di che livelli si parla..
Fabio Treves è colui che porta alta la bandiera italiana del blues made in Italy in tutto il mondo. Ha suonato con i migliori artisti italiani e ha aperto il concerto di Bruce Springsteen a Roma nel 2016.

Charlie Musselwhite:
33 Blues Music Awards,

11 nomination ai Grammy

GRAMMY WINNER 2014 per il miglior album blues con Ben Harper: GET UP.

Ben Harper con Charlie Musselwhite vincitore del GRAMMY per Best Record Blues Album Stax, 1/29/2013

JUKE JOINT CHAPEL Henrietta Records, 12/24/2013

Nominazioni di Grammy 2014 - 3 nomination al Grammy!

Miglior colonna sonora: " I'm In I'm Out And I'm Gone: The Making Of Get Up!"

BestBluesAlbum: RememberingLittleWalter, conBillyBoyArnold, MarkHummel, Sugar Ray Norcia e James Harman

2014 Blues Music Awards nomina per 5 premi distinti, legandosi per la maggior parte delle nomination di ogni artista nel 2014

2013 Pubblica in Bob Sarles 'Sweet Blues, un documentario sul chitarrista Paul Butterfield Blues Band Michael Bloomfield

2013 Arriva alla Casa Bianca per "In Performance at the White House: Memphis Soul" insieme a Justin Timberlake, Booker T. Jones, Ben Harper, Mavis Staples, Cyndi Lauper, William Bell e Queen Latifah trasmessi a livello nazionale su PBS

2013 Nel DownBeat Critics Sondaggio è classificato al terzo posto nella categoria Best Blues Album dell'anno per Get Up! E nominato tra i migliori nella categoria Blues Artist of Group.

2013 Vincitore del voto dei lettori di Living Blues per il maggior numero di musicisti in scena (Harmonica), la sua 8a vittoria in questa categoria dal 2004. Ha vinto anche questa categoria due volte prima nel Poll di Living Blues Critics.

2013 In primo piano sulla cover di DownBeat Magazine del marzo 2013 con Ben Harper

2013 Apparecchi con Ben Harper su The Tonight Show con Jay Leno, Jimmy Kimmel Live, copertura AXS TV del 2013 New Orleans Jazz & Heritage Festival e su Tavis Smiley.

Premio del Blues Music Award 2012 per l'artista maschile tradizionale dell'anno e per la migliore armonica strumentalista

2011 Nominee di GRAMMY per il miglior album tradizionale del Blues per il pozzo (Alligator Records) Presentato su Memphis Blues di Cyndi Lauper, anche un nominato GRAMMY per il migliore
Album Blues Tradizionale

2011 Vincitore del Blues Music Award per la migliore strumentista - Harmonica e artista maschile tradizionale dell'anno! Anche nominato per l'album dell'anno , l'album tradizionale dell'anno e per il canto dell'anno per "Sad and Beautiful World"

Il 2011 ha visto Charlie riconosciuto nel sondaggio di DownBeat Magazine Critics sia nella categoria Blues Artist e Blues Album

2011 Sondaggio dei lettori DownBeat Magazine - classificato tra i migliori album degli artisti Blues e Best Blues Album per il Well Presentato sull'ultimo album di Tom Waits, Bad As Me, entrato nella Billboard Top 200 Album Chart al numero 6 nel novembre 2011. Charlie appare in cinque Tracce, tra cui la traccia del titolo
2010BluesHallofFameInductee
10-TimeGRAMMYNominee vincitore del premio musicale di 27 anni Blues
Collaborazioni con Eddie Vedder, Tom Waits, Ben Harper, Bonnie Raitt, Blind Boys di Alabama, Gov't Mule, INXS, Mickey Hart, George Thorogood e amico personale di John Lee Hooker

Mississippi Blues Hall of Fame Inductee e Mississippi Blues Trail Marker Honoree. Creato dalla Mississippi Blues Commission, il Blues Trail è composto da marcatori storici e siti interpretativi situati in tutto lo stato. Altri artisti, entrambi introdotti nella Hall of Fame e onorati con i marcatori ad oggi, comprendono le sue leggende B.B. Re, Howlin 'Wolf, Muddy Waters e Robert Johnson
Beale Street Ottone Nota Walk of Fame Honoree.

LINE UP:
Charlie musselwhite harmonica and vocals
Matt Stubbs    guitar
June Core    drums
Randy Bermudes    bass guitar

http://www.charliemusselwhite.com/

Fabio Treves Blues Band:
L’avventura della TREVES BLUES BAND nasce nel 1974 quando un giovane armonicista di Lambrate decide di partire con una “missione impossibile”: divulgare i valori del Blues, la sua storia e i suoi grandi interpreti. L’armonicista in questione è FABIO TREVES, da qui in poi ribattezzato il “Puma di Lambrate”, che con la sua band ha viaggiato in lungo e in largo per l’Italia e per il mondo e ha tenuto alta la bandiera del BLUES italiano. I suoi concerti sono un viaggio nella storia di questa musica, dai primi canti di lavoro a quello arcaico e campagnolo, dal blues elettrico di Chicago a quello più moderno.
FABIO TREVES ha al suo attivo numerose collaborazioni con vere e proprie leggende del blues con cui ha suonato nel corso della sua carriera, come Sunnyland Slim, Johnny Shines, Homesick James, Billy Branch, Dave Kelly, Paul Jones, Alexis Korner, Bob Margolin, Sam Lay, David Bromberg, Eddie Boyd e Mike Bloomfield. Ha ospitato nei suoi dischi e suonato dal vivo con Roy Rogers, Chuck Leavell, Willy DeVille, John Popper, Linda Gail Lewis, Warren Haynes ed è l'unico artista italiano ad aver suonato sul palco con il grande genio Frank Zappa. Il Puma ha prestato la sua armonica anche a molti artisti italiani, suonando nei loro dischi. Ne citiamo alcuni: Branduardi, Bertoli, Elio e le Storie tese, Finardi, Graziani, Shapiro, Baccini, Giorgio Conte, Ferradini, Cocciante…
Nel 2011 Treves ha realizzato il suo progetto di un nuovo spettacolo musicale “Blues in Teatro”: un passo in avanti verso la diffusione popolare della musica origine, una scommessa vinta alla grande e un tour indimenticabile che ha portato nei teatri di tutta Italia quasi 4000 persone, cosa mai successa a una blues band prima della felice intuizione del Puma di Lambrate.
Nel 2014 la TBB ha festeggiato i suoi 40 anni con un tour teatrale di grande successo che ha inanellato una serie di entusiastici sold out. Il concerto conclusivo di questo storico “TOUR dei 40 ANNI” si è tenuto all’Auditorium di Milano davanti ad oltre 1000 spettatori, un vero evento musicale impreziosito dalla partecipazione di musicisti amici del Puma, come Eugenio Finardi, Stef Burns, i musicisti di Elio e le Storie Tese, Paola Folli, che hanno voluto festeggiare con lui questo storico traguardo di fronte ad un pubblico di fans in delirio.
Il 7 dicembre 2014 a Fabio Treves è stato conferito l’AMBROGINO D’ORO, importante onorificenza del Comune di Milano e la sua foto è stata inserita dalla rivista “Rolling Stones” nel numero di febbraio 2015 intitolato “Le 100 facce della musica italiana”.
Nel 2015 la TBB ha fatto da supporter ai Deep Purple nel loro tour italiano e nel 2016 la band è stata eccezionale opening-act al concerto di Bruce Springsteen al Circo Massimo di Roma il 16 luglio.

LINE UP:
FABIO TREVES - armonica, voce
ALEX “KID” GARIAZZO - chitarra, voce
MASSIMO SERRA - batteria
GABRIELE “GAB D” DELLEPIANE - basso

HYPERLINK "http://www.trevesbluesband.com/"www.trevesbluesband.com


HYPERLINK "http://www.trevesbluesband.com/"www.trevesbluesband.com

MERCOLEDÌ' 19 LUGLIO
TONINO CAROTONE
"L' AMORE NON PAGA TOUR"
Ingresso 5 euro in cassa
Apertura cancelli: 19.00
Inizio concerti: 21.00
tonino.jpg

Tonino Carotone è un artista internazionale già “culto” che non ha bisogno di tante presentazioni.
Antonio de la Cuesta cresce in un sobborgo di Pamplona (Spagna) ascoltando la radio e guardando la TV, assorbendo così le melodie dei varietà e delle pubblicità.
Più tardi viaggiando e scoprendo la musica di Luis Aguila, Trini Lopez, Peret, Mina, Rita Pavone, Albano & Romina, Adriano Celentano, comincia la sua prolifica carriera musicale.
Prende il cognome d'arte del napoletano Renato Carosone ed il look di Fred Buscaglione.
Già disco d'oro con l'album “Mondo difficile” vanta collaborazioni con artisti del calibro di Manu Chao (Radio Bemba), Eugene Hütz (Gogol Bordello), Erriquez (Bandabardò) e tanti altri. Appare in alcuni progetti della scena alternativa italiana, tra tutti lo ricordiamo in “Malacabeza” degli Arpioni, in “Margherita” di ZIBBA e sull'ultimo disco dei Vallanzaska “Thegenerazione”. E' invitato come ospite in varie trasmissioni televisive quali Parla con me, Chiambretti Night, Scalo 76 e radiofoniche come Gli Spostati, Fegiz Files e Caterpillar.
Suoi brani presenti anche nell'ultimo “cine panettone” di Aldo, Giovanni e Giacomo: “Il Ricco, il povero e il maggiordomo”.
In uscita con il suo ultimo singolo e tour: " L' Amore non paga"

GIOVEDÌ' 20 LUGLIO
Ezio Guaitamacchi "The Rolling Stones - Altamont. Il giorno più nero della storia del rock e la fine del sogno degli anni '60"
Ingresso 10 euro in cassa

Apertura cancelli: 19.00
Inizio concerti: 21.00


LO SPETTACOLO
Ispirato al libro di Joel Selvin, lo spettacolo scritto e interpretato da EZIO GUAITAMACCHI, ricostruisce i momenti essenziali del “mito di Altamont” attraverso una narrazione appassionata e coinvolgente, illustrata su un grande schermo da immagini e filmati storici.
I racconti e gli aneddoti, sono accompagnati da brani/colonna sonora, classici degli Stones e pezzi ad hoc, eseguiti in modo acustico e originale dallo stesso Guaitamacchi che, con i suoi strumenti a corda, accompagna la voce della formidabile vocalist BRUNELLA BOSCHETTI.
Con loro sul palco, due esperti protagonisti della scena blues italiana: il grande PAOLO BONFANTI e la bravissima LAURA FEDELE. 
Durante lo spettacolo, il pittore CARLO MONTANA dipinge un quadro ispirato alla vicenda di Altamont,
La regia video è curata da FILIPPO GUAITAMACCHI.


LA STORIA

Estate del 1969. I Rolling Stones sono sull’orlo della bancarotta e di fronte a uno dei momenti più difficili della loro carriera.
Hanno licenziato lo storico manager Allen Klein e perduto in modo tragico Brian Jones, membro fondatore del gruppo, affogato in circostanze misteriose nella piscina della sua villa nella campagna inglese. 
A Londra, il 5 luglio, due giorni dopo la morte di Jones e di fronte a 200mila persone accorse per il loro concerto di Hyde Park, gli Stones presentano il chitarrista Mick Taylor, sostituto di Jones.
Il nuovo manager, il principe Rupert Lowenstein, suggerisce alla band di andare in tournée, negli Stati Uniti, per recuperare velocemente un paio di milioni di dollari.
Oltre alla dozzina di date previste, in stadi, arene sportive e auditorium universitari, gli Stones vogliono chiudere il tour con un grande concerto gratuito in un parco in California. Chiamano i Grateful Dead che, come tutte i gruppi di San Francisco, sono esperti di grandi eventi gratuiti nei parchi, per avere dritte e consigli. L’idea è organizzare una “Woodstock californiana” al Golden Gate Park con Grateful Dead, Jefferson Airplane e altre band americane con, super special guest, The Rolling Stones.
Jagger è entusiasta e, avendo perso l’occasione di suonare a Woodstock, vuole che quel concerto venga immortalato da un grande film-documentario.
Il tour americano è un successo travolgente ma il “Festival nel Parco” sembra difficile da organizzare. Dopo peripezie varie e, all’ultimo minuto, si trova una sede in un luogo remoto nella parte est della Baia di San Francisco: l’autodromo di Altamont.
Nel frattempo, i Grateful Dead sono stati progressivamente emarginati dall’organizzazione della “Woodstock californiana” ma i loro amici Hells Angels, famigerata gang di “biker” vengono ingaggiati dall’entourage degli Stones come “security” in cambio di 500 dollari pagati in birre…
Il 6 dicembre 1969 il tour americano dei Rolling Stones si conclude in modo tragico ad Altamont. Uno spettatore, un delinquentello di colore chiamato Meredith Hunter, viene accoltellato dagli Hells Angels durante il loro set. Ma tutta la giornata è funestata da eventi orribili: incidenti, risse, palco invaso da hippie strafatti e Angels ubriachi, brutte vibrazioni e musica  che risente dell’atmosfera. Altre tre persone perderanno la vita nell’indifferenza dei media.
Gli Stones ripartono per l’Inghilterra il giorno dopo Altamont.
Il film-documentario Gimme Shelter immortala l’intera vicenda e mostra le drammatiche scene dell’accoltellamento.
Gli Stones ne escono malconci ma con, in saccoccia, due milioni di dollari, un album live e il documentario suddetto.
Altamont, la “Woodstock californiana” si trasforma nel giorno più nero della storia del rock e chiude in modo tragico gli anni ’60.


IL LIBRO

Scritto da Joel Selvin (per 40 anni critico musicale del San Francisco Chronicle e oggi il più importante storico del rock californiano degli anni ’60 e ’70) tradotto e adattato da Ezio Guaitamacchi, il libro pubblicato in Italia da Hoepli racconta in modo appassionante il “giorno più nero della storia del rock” spiegando le radici di un evento orribile e sfortunato, iniziato prima della morte di Meredith Hunter, il giovane ragazzo di colore ucciso dai “biker”, e proseguito oltre quella tragica notte di dicembre.
Selvin analizza nel dettaglio i vari aspetti di quello show, dagli eccessi degli Stones, sopra e sotto il palco, alle magagne di un tour mal organizzato che ha preceduto il concerto, sino alle morti mai documentate avvenute dopo che la band lasciò il Festival. L’autore denuncia anche le diverse realtà che hanno osteggiato quell’evento dall’inizio, inclusa la sbagliatissima scelta di Altamont come sede del concerto, le droghe allucinogene di pessima qualità che circolavano tra il pubblico e la disastrosa idea di affidare agli Hells Angels la “security”.
Frutto di oltre trent’anni di ricerche e di un centinaio di interviste esclusive con testimoni fondamentali (musicisti, staff medico, membri degli Hells Angels, tecnici e fonici, ecc.) il libro è scritto in modo accattivante, pieno di aneddoti e curiosità, e rappresenta un documento eccezionale per capire l’intera scena rock degli anni ’60.


Line up

EZIO GUAITAMACCHI, VOCE e chitarra

BRUNELLA BOSCHETTI, voce

FOLCO ORSELLI, chitarra,

LAURA FEDELE, pianoforte

Durante lo spettacolo, il pittore CARLO MONTANA dipinge un quadro ispirato alla vicenda di Altamont.

EZIO GUAITAMACCHI.jpgALTAMONT FRONTEZPIZIO.jpg



VENERDÌ' 21 LUGLIO

POPA CHUBBY

Ingresso 15 euro

biglietti su www.ticket24ore.it

Apertura cancelli: 19.00
Inizio concerti: 21.00


popa2.jpg



POPA CHUBBY chitarrista e cantante blues di N.Y. di fama mondiale , presenta il suo ultimo disco accompagnato dalla sua band Matt Lapham al basso,Richie Monica alla batteria e Dave Keyes alle tastiere

--

Tutti gli eventi per campo sportivo comunale di azzano san paolo

Nessun evento presente

Altri locali vicino Azzano San Paolo (Bergamo), Lombardia