Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Roma - Bologna - Ravenna - Firenze - Napoli - Parma - Paris - Berlin - Padova - Pescara - Prague - Trieste - Lurago d'Erba

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di ottantadue music club a Forlì (Forlì-Cesena)

OTTANTADUE Music Club
C.so Garibaldi, 82 Forlì
Forlì (Forlì-Cesena)

Contatti

Social

    40 ANNI DI JAZZ A FORLI….
ma anche un po’ di Blues!

Nei prossimi mesi di ottobre, novembre e dicembre 2023, NAIMA FONDATION, Associazione culturale presieduta dal Maestro Giuliano Cavicchi, direttore di grandi orchestre RAI, con la direzione artistica di Michele Minisci, giornalista e music management, organizzerà 40 CONCERTI in 40 LOCATION ( tra cui i 20 locali live cittadini in attività da molti anni, con due punti strategici significativi: il Naima club di via Somalia e il club Ottantadue di corso Garibaldi),  e con 40 BAND diverse,  ma anche 40 EVENTI PARTICOLARI, UNICI E SUGGESTIVI, in collaborazione con le 40 Associazioni culturali cittadine….per celebrare il Secolo del Jazz, ma anche i 40 anni di attività di un glorioso marchio, il Naima club, appunto, oggi gestito dalla cooperativa Taverna Verde, e che ha portato a Forli ben 335.000 spettatori da tutta Italia e oltre 7.000 musicisti da tutto il mondo, per cui è stato insignito della Medaglia d’Oro da parte della Camera di Commercio, e prevede inoltre tutta una serie di qualificanti ed esclusive attività collaterali  suddivise per Sezioni tematiche, per cui si richiede a questa spettabile  Fondazione, Ente Pubblico o Privato,  Museo San Domenico, Associazione….l’utilizzo gratuito di alcune vostre Sale, Auditorium, Palazzetti, etc…, per poter organizzare i seguenti eventi collaterali:

1- MOSTRA FOTOGRAFICA con i più FAMOSI MUSICISTI OSPITATI IN VARI CONCERTI A FORLI, CON OLTRE 2.000 FOTOGRAFIE, DI FOTOGRAFI LOCALI E NAZIONALI, in collaborazione con l’Associazione FOTOCINECLUB FORLì

2- MOSTRA DEL DISEGNO E DEL FUMETTO, riferiti al Jazz, tra cui il grande Guido Crepax, che sarà presente in mostra non solo con l’animazione “L’uomo di Harlem”, ma anche con la famosa copertina di “Charlie Parker Plays”, disegnata attorno al 1953, e tanti altri suggestivi ritratti di famosi musicisti jazz  e copertine di dischi, ma anche i ritratti e i disegni ad opera della scrittrice e cantante jazzista persiana Manina Syoufi e dell’illustratrice Loretta Baraldi. In collaborazione con  ANTONIO CREPAX e il LICEO ARTISTICO di Forlì.
2 BIS- Per quanto riguarda sempre il progetto Jazz/Fumetto, ovvero la musica Jazz/Blues veicolata, grazie alla Nona Arte, attraverso le pagine dei fumetti, di seguito il materiale da produrre:
VOLUMI- Ne esistono vari, circa una decina ma potrebbero essercene di più!
RIVISTE-Vi sono alcuni numeri di varie testate quali: Corto Maltese, Alter Alter e altre!
DISNEY-  Sul settimanale Topolino, e altri periodici Disney, sono state pubblicate varie copertine che hanno rappresentato i personaggi disneyani nell'atto di suonare jazz. Inoltre, alcune storie disneyane sono state realizzate legate al contesto jazz/blues. Questa è una produzione che potrebbe essere interessante per il target molto giovanile, ovvero scolaresche o gruppi giovanili (centri di Aggregazione Giovanile, Parrocchie, scout, ecc.), quindi da considerare in modo diverso.
DIGITALI- Oltre 30 titoli, italiani e stranieri, legati al mondo del Jazz/Blues, con lo scorrimento in maxischermo di tavole fumettistiche con sottofondo musicale, senza alcun dubbio, un metodo ben fruibile per il pubblico. In collaborazione con FUMETTOTECA - FANZINOTECA  di Forlì.

3- MOSTRA CON TUTTI I FILM SUL JAZZ E UNA RACCOLTA DI VIDEO/FILMATI, alcuni inediti, con i concerti in tutto il mondo del mitico CHET BAKER, uno dei più grandi musicisti jazz di tutti i tempi, che abbiamo avuto l’onore di far suonare a Forlì nel 1984. In collaborazione con l’Associazione  SEDICI CORTO.

4- MOSTRA DELLA XILOGRAFIA “ISTANTANEA”, ovvero la riproduzione immediata con la tecnica della xilografia di  un primo piano di tutti i musicisti più famosi che abbiamo ospitato a Forlì, in formato A4, da offrire a tutti i visitatori, con offerta libera. In collaborazione con l’artista-artigiano forlivese CESARE CAMORANI.

5- MOSTRA CON LE RIPRODUZIONI, in formato. 50 x 70, dei più famosi PITTORI di tutto il mondo, che si sono ispirati al Jazz o che sono stati ispirati dal Jazz, come MATISSE, KANDINSKY, MONDRIAN, POLLOCK, etc… In collaborazione con il  COLLETTIVO PITTORI FORLIVESI.
A questo proposito possiamo prevedere, inoltre, il coinvolgimento di alcuni musicisti jazz italiani, famosi o meno noti che  davanti a qualche opera più nota ci possa regalare una sua istantanea ed improvvisata performance...ispirata da un quadro di sua scelta; ma anche  la partecipazione di un noto esperto di profumi e aromi che possa produrre per noi un profumo inedito da attribuire a qualche famosa regina del Jazz e proporlo a quei visitatori che si soffermeranno, per esempio, davanti alla foto o al ritratto di Billie Holiday, o Ella Fitzgerald, o Nina Simone, o Sarah Vaughan!

6- CONCORSO PER GIOVANI TROMBETTISTI EMERGENTI , dedicato a Chet Baker, con un premio in denaro per i primi 3 classificati da utilizzare nei negozi di musica. In collaborazione con  l’ISTITUTO MASINI, COSASCUOLA , Fabbrica delle Candele.

7- IL JAZZ E LA FILOSOFIA. *Dialoghi di jazz*

Questa iniziativa si propone di creare momenti nei quali suono e linguaggio, o anche musica e concetto, si promuovono a vicenda nel nome della capacità esecutiva del momento. Come durante un concerto i musicisti dialogano tra loro e con il pubblico condividendo all’istante (nell’improvviso) un certo materiale sonoro, così i confronti che si proporranno cercheranno di stringere nessi tra pervasività e profondità, o anche tra emozione e ideazione, che permettano alle persone presenti di scoprire inattese chiavi di accesso verso i segreti della creatività espressiva. Pertanto, da un lato il concetto proverà a inseguire la costruzione musicale, mentre, dall’altro, il suono proverà a modellare nel suo specifico linguaggio spunti di riflessione che dovessero fornire sollecitazioni per nuove improvvisazioni. Il jazz sarà dunque la materia metamorfica di cui si comporranno questi dialoghi più che non argomento di speculazioni o riflessioni.

L’iniziativa si articolerà in tre incontri. A ciascuno di essi parteciperà un/a grande musicista a cui si affiancherà uno/a studioso/a che abbia affrontato i temi dell’improvvisazione e del jazz dal punto di vista teorico-concettuale. In collaborazione col Prof. GIOVANNI MATTEUCCI, dell’Università di Bologna, e si potrebbero  coinvolgere alcuni dei nostri musicisti più noti e rappresentativi come STEFANO BOLLANI, PAOLO FRESU, ENRICO PIERANUNZI...

8- PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA COLLEZIONE PRIVATA ( dal 1980 al 2008) di  DOWN BEAT- MUSICA JAZZ- MOJO, GUITAR PLAYER, le più importanti riviste di Musica Jazz, custodite presso l’Istituto Storico della Resistenza. In collaborazione con i giornalisti/collezionisti  MAURIZIO COMANDINI e MICHELE MINISCI.

9- PRESENTAZIONE DI ALCUNI SCRITTORI E GIORNALISTI CHE HANNO SCRITTO SAGGI o ROMANZI sul JAZZ  e su CHET BAKER in particolare, come Roberto Cotroneo, Domenico Manzione, Alceste Ayroldi, Marco di Gennaro, Luca Cerchiari, etc..In collaborazione con la BIBLIOTECA di FORLI’, e l’organizzazione di un CONVEGNO SU JAZZ E LETTERATURA, in collaborazione con CARLO LUCARELLI.

10-  CONCERTO CON ALCUNE STAR ITALIANE NATE COL BLUES, come EUGENIO FINARDI- EDOARDO BENNATO- FEDERICO ZAMPAGLIONE- ALEX BRITTI, ANDREA MINGARDI, NOEMI, IRENE GRANDI, che hanno iniziato la loro carriera suonando il Blues,  e ancora se lo portano dentro, accompagnati dalla nostra House Band di Vince Vallicelli. In collaborazione con l’Agenzia ON THE ROAD STUDIO.


12- LE DONNE NON ODIANO IL JAZZ, con ROSSANA CASALE, MARIA PIA DE VITO, RITA MARCOTULLI, ADA MONTELLANICO, con la nostra House Band diretta da Fabio Petretti. In collaborazione con le ASSOCIAZIONI FEMMINILI di Forlì e l’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Forlì.

13- PRESENTAZIONE DELLA SECONDA EDIZIONE DEL LIBRO: LA NOTTE CHE SI BRUCIO’ IL JAZZ, con la prefazione di Renzo Arbore e di Carlo Lucarelli, e la postfazione di Vinicio Capossela. In collaborazione con la casa editrice IL PONTE VECCHIO.

14- PRESENTAZIONE DEL CD LIVE “ CHET BAKER A FORLI “, registrazione ritrovata dopo 38 anni in uno Studio di New Orleans, con la collaboraziine dell’etichetta Electric Jazz Studios.

15- PRESENTAZIONE DELLA COMPILATION “ LIVE AT NAIMA CLUB”, con alcuni dei più suggestivi concerti al Naima jazz club di Forlì ( LEE KONITZ- TOOTS THIELEMANS- COUNT BASIE ORCHESTRA- BILLY COBHAM- DIANE SHUUR-ESPERANZA SPALDING-MIKE STERN- JOHN SCOFIELD, etc…in collaborazione con LOMBARDI AMPLIFICAZIONI.

16- PRESENTAZIONE DELLA COLLEZIONE DI 30 VECCHIE RADIO D’EPOCA, che trasmettono in Bluetooth il grande jazz degli anni d’oro e tutte le sue derivazioni, ma anche le colonne sonore in chiave jazz nei più bei film italiani di tutti i tempi, composte da mitici autori come Piero Umiliani, Henry Mancini,Armando Trovajoli,Ennio Morricone, etc….alcune prodotte anche da etichette Indipendenti al di fuori delle Major. In collaborazione con i collezionisti e produttori faentini Paolo Scotti e Barnaba Dj.

17- UN CONVEGNO DIDATTICO-MUSICALE  su tutti i filoni della musica contemporanea: dal gospel e spiritual, al jazz e blues, dal ragtime, il dixieland, il soul, il funky, la fusion, il rock, il manuche, l’hip hop, electro jazz, il rap, etc.. In collaborazione con la CARDELLI FAMILY e il Maestro Giuliano Cavicchi, già direttore di diverse grandi orchestre RAI.

18- UN CONVEGNO SU LA MATEMATICA E IL JAZZ, con la collaborazione della nota studiosa e giornalista CHIARA VALERIO e qualcuno dei nostri musicisti più versatili, come PAOLO FRESU, STEFANO BOLLANI...

19- PRESENTAZIONE-ASCOLTO DI UNA PREZIOSA COLLEZIONE DI VINILI DI SCAT VOCAL, dagli Usa, Germania e Inghilterra, in collaborazione con GEGE’ TELESFORO, con concerto a seguire.
20- PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “ LEZIONI/ASCOLTO DI MUSICA JAZZ in alcune Scuole Elementari e Medie di Forlì, in collaborazione con il Provveditorato agli Studi della provincia di Forlì e con l’Associazione DAI DE JAZZ.

21- PRESENTAZIONE DEL PROGETTO  “ BACK TO AFRICA”, il Blues ritorna nel continente africano, collegato al progetto “ Bambini nel deserto”, in collaborazione con l’Associazione VAN EVENTI.

22- BOBBY SOLO INTERPRETA I GRANDI “ JAZZ CROONER” AMERICANI (FRANK SINATRA, NAT KING COLE, BING CROSBY, etc…) in collaborazione con il Comitato di Quartiere Romiti.

23- BOBBY SOLO CANTA IL MITICO BLUES DELLA LOUISIANA ( JOHN LEE HOKER-TONY JOE WHITE- B.B. KING- LIGHTNIN’ HOPKINS, etc….). In collaborazione con il Comitato di Quartiere Centro Storico.

24- BELLA SWISTA SOCIAL CLUB, “Liscio, gasato, molto jazzato”. L’incontro tra la musica swing e la musica popolare romagnola, per far incontrare il  ballerino del Lisssio, col popolo ballerino del Boogie Woogie. In collaborazione con THE SWINGERS BAND.

25- PRESENTAZIONE DEL VINO, DEL LIQUORE, DEL PROFUMO, DELLA CERAMICA, DELLE STATUE DI CARTAPESTA, DEI MONILI…. TUTTI DENOMINATI “NAIMA”, in collaborazione con diversi artigiani, inventori, artisti del nostro TERRITORIO.

INFINE…. Possiamo prevedere anche una sezione a parte con tutta la suggestiva storia del jazz italiano di tutti gli anni ‘30, con  moltissimi spartiti della musica di quegli anni con le varie copertine illustrate da famosi disegnatori dell’epoca  e proporre le Storie e le Canzoni dagli anni Venti agli anni Quaranta, le cosiddette CANZONI DELLA RADIO,  un viaggio alla scoperta di un’Italia che cantava la propria spensierata voglia di vivere, proposte dal gruppo musicale tutto forlivese, la MARAMAO ITALIAN SWING BAND .
Questa sezione potrebbe anche ospitare un Convegno  sul nostro illustre concittadino  MARF, pseudonimo di  Mario Bonavita, notissimo musicista, paroliere di quegli anni, e compositore della famosa canzonetta “Bombolo”.  Inoltre, questa sezione potrebbe vedere la partecipazione delle SORELLE MARINETTI, originali, ironiche e notissime interpreti delle canzoni di quegli anni!



QUESTE LE COLLABORAZIONI  A LIVELLO NAZIONALE CHE POTREBBERO ESSERE COINVOLTE:  IL JAZZ ITALIANO ( la Federazione Nazionale del Jazz) che annovera al suo interno IJC ( l’Associazione dei jazz club italiani),  MIDJ (l’Associazione del Musicisti italiani di jazz), I-JAZZ (l’Associazione dei Festival italiani di jazz), ADEIDJ ( l’Associazione delle Etichette Indipendenti di jazz), ITALY JAZZ NETWORK ( l’Associazione dei manager e degli agenti di jazz), l’Associazione IL JAZZ VA A SCUOLA e l’ASSOCIAZIONE DEI FOTOGRAFI  ITALIANI DI JAZZ. A livello internazionale: RADIO WWOZ, New Orleans.

IL TUTTO... CON LA “BENEDIZIONE”, IL SUPPORTO MORALE, e la possibile presenza di RENZO ARBORE, PUPI AVATI, grandi esperti e amanti del jazz.

Ma tra le altre iniziative collaterali a cui stiamo lavorando possiamo ancora citare: un Murales  e una Rotonda dedicati a Chet Baker, adiacenti a Porta Schiavonia, sulla via Emilia, questa strada che noi consideriamo la via del Jazz in quanto su quel lungo rigo musicale che da Rimini porta a Piacenza sorgono i Jazz Club più importanti e rinomati del nostro paese e per la quale si sta lavorando per una importante iniziativa di livello nazionale ( TRA LA VIA EMILIA E IL JAZZ ).

INOLTRE: POSSIAMO PROPORRE AD ALCUNI MUSICISTI DELLE PARTICOLARI, ESTEMPORANEE E SUGGESTIVE PERFORMANCES: ELABORARE UN BRANO MUSICALE LIVE MENTRE AMMIRANO UN QUADRO O LA FOTO DI UN LORO FAMOSO MUSICISTA PREFERITO,  DI LORO GRADIMENTO, AL COSPETTO DEL PUBBLICO, E POTREMMO COINVOLGERE ANCHE TUTTI I PITTORI FORLIVESI E GLI STUDENTI DEL LICEO ARTISTICO CITTADINO PROPONENDO DI REALIZZARE UNA LORO OPERA MENTRE ASCOLTANO UN CONCERTO DI MUSICA JAZZ  O MENTRE AMMIRANO LA FOTO DI UN FAMOSO MUSICISTA O CANTANTE ESPOSTI NELLE NOSTRE MOSTRE.

E POTREMMO ANCORA COINVOLGERE LE TRE REGINE DELLA MUSICA POPOLARE ROMAGNOLA, IL COSIDDETTO LISCIO, ROBERTA CAPPELLETTI, PATRIZIA CECCARELLI, LUANA BABINI, CHE POTREBBERO CANTARE IL JAZZ!!!

PER LO SVOLGIMENTO DI QUESTE QUALIFICANTI INIZIATIVE COLLATERALI, SE NON FOSSE POSSIBILE UTILIZZARE ALCUNE SALE ESPOSITIVE IMPORTANTI E PRESTIGIOSE CHIEDEREMO L’UTILIZZO GRATUITO DI STRUTTURE COMUNALI COME: LA SALA ALBERTINI, IL SALONE COMUNALE, LA SALA DELL’EX PROVINCIA, L’EX ATR, LA SALA NASSIRYA, LA FABBRICA DELLE CANDELE, E LE RELATIVE GRIGLIE PER LE MOSTRE FOTOGRAFICHE,  IL PALAROMITI, E CI RIVOLGEREMO ANCHE AD  ALTRI ENTI, COME LA FONDAZIONE CASSA DEI RISPARMI PER L’AUDITORIUM ,  LA CAMERA DI COMMERCIO, I PICCOLI TEATRI DELLE VARIE PARROCCHIE CITTADINE, LA SALA DON BOSCO, LA SALA EX GIL, LA SALA EX HOTEL DELLA CITTA’, LA SALA AURORA, EX SCRANNA, IL CIRCOLO CITTADINO, ETC……

A breve avvieremo la campagna del 5 x 1.000 a favore della nostra Associazione e anche una robusta attività di Fundraising e di Azionariato Popolare tra i “vecchi” 8.000 SOCI del NAIMA CLUB e i nostri 7.000 contatti telefonici, ma anche tra tutte le persone di buona volontà dell’Emilia Romagna, a sostegno di questo importante evento, a cui speriamo che anche il Comune di Forlì, la Fondazione Cassa dei Risparmi, la Regione,  il Ministero della Cultura e alcuni sponsor “illuminati”, diano un adeguato sostegno!

E PER TERMINARE, VERAMENTE, CON LE NOSTRE PROPOSTE… RIMANENDO SEMPRE IN AMBITO MUSEALE/MUSICALE MA QUESTA VOLTA VIRANDO VERSO LA MUSICA ROCK/BLUES, POTREMMO COINVOLGERE ANCHE IL MUSEO DELLE CHITARRE FENDER, LA COLLEZIONE PIU’ COMPLETA ...AL MONDO, SI………, PROPRIO COSI’,  CHE POTREBBE ATTIRARE APPASSIONATI E CHITARRISTI FAMOSI DA TUTTA ITALIA, MA NON SOLO, DI PROPRIETA’ DEL FORLIVESE FABIO CAMORANI, CUSTODITA PRESSO LA PROPRIA... MOLTO AMPIA ABITAZIONE, DA ESPORRE, ALMENO IN PARTE, PER IL MOMENTO, PRESSO LA CASA DELLA MUSICA CONAD, EX GIL, NON ESSENDO ANCORA TOTALMENTE AGIBILE.

E A QUESTA PROPOSTA SI POTREBBE COLLEGARE UN ALTRO IMPORTANTE EVENTO: LA NOTTE DELLE CHITARRE ROCK/BLUES, con i più grandi chitarristi italiani, ovvero:  FEDE POGGIPOLLINI( con Ligabue)- STEF  BURNS, VINCE MATANO, MEL PREVITE, MAURIZIO SOLIERI ( con Vasco Rossi)- MARIO SCHILIRO’( con Zucchero)- RICKY PORTERA( con Dalla e Stadio)- FRANCO MUSSIDA( con PFM)- DODI BATTAGLIA(  coi Pooh)- ANDREA BRAIDO( con Mina) + FABIO FRIZZI, già tutti “allertati”. Con la nostra House Band Arancia Meccanica, con la collaborazione del noto collezionista di chitarre Fender Flavio Camorani.

Cordiali saluti                                                                    
GIULIANO CAVICCHI, Presidente di Naima Fondation
 MICHELE MINISCI, Direttore artistico di Naima Fondation

COMITATO DEI GARANTI: ANTONIO NANNINI, già Direttore della Camera di Commercio di Forlì; FLAVIO CASETTI, già presidente della Lega delle Cooperative; ROMEO ZANZANI, già Direttore di Assicoop Romagna; GIOVANNI MATTEUCCI, Professore di Filosofia all’Università di Bologna-Forlì; FABRIZIO SIROTTI, musicista- compositore e già consulente del Dipartimento Musica del Comune di Parigi.

FORLI , Febbraio 2023


HANNO SUONATO E CANTATO AL NAIMA CLUB ( abbiamo elencato solo quelli più noti e famosi...)


JAZZ: Chet Baker, Phil Wood, Lee Konitz, Abbey Lincoln, Enrico Rava, Paolo Fresu, Massimo Urbani, Franco D’Andrea, Area, Al Gray, Barney Kessel, Robin Keniatta, Sun Ra, Lew Tabackin, Giorgio Gaslini, Nicola Arigliano, Lino Patruno, Romano Mussolini, Elton Dean, Tal Farlow, Ray Briant, Mal Woldrom, Bruce Forman, Jimmy Owens, Lilian Terry, Tiziana Ghiglioni, Ada Montellanico, Laura Fedele, Rossana Casale, Gegè Telesforo, Lester Bowie, Antonello Salis, Richard Galliano, Hengel Gualdi, Lelio Luttazzi, Tony Washington, Ray Gelato, Ray Mantilla, Joe Zawinul, Yellow Jackets, Mike Melillo, Courtney Pine, Billy Cobham, Renato Sellani, Tim Berne, Irio De Paula, Jimmy Villotti, Scott Henderson, Diane Schuur, Tony Scott, Toots Thielemans, Jeff Berlin, Miroslav Vitous, Marcia Maria, Rita Marcotulli, Maria Pia De Vito, Tania Maria, Maria Joao, Anne Du Cros, Stanley Jordan, Uri Caine, Nick The Night Fly, Al Di Meola, Arto Lindsay, Philip Caterine, David Lindley, Andy Summers, Javier Girotto, Greg Cohen, Victor Bailey, Tuck & Patty, Maceo Parker, Marco Tamburini, Piero Odorici, Count Basie Orchestra, Flavio Boltro, Bob Franceschini, Peggy Stern, Steve Grosman, Jack DeJohnnette, John Scoffield, Susa Muso, Rick Margitza, Ray Blanco, Mike Melillo, Harold Land, George Garzone, Riccardo Mei, Andrea Centazzo, Massimo Moriconi, Luciano Milanese, Giovanna Lombardo, Thea Crudi, Camilla Missio, Silvia Donati, Elisa Sedioli, Mike Alfieri, Chiara Civello, Olivia Foschi, Susanna Stivali, Patrizia Laquidara, Esperanza Spalding, Brian Auger,….and more…


BLUES: Eric Burdon, The Animals, Odetta, North Mississippi All Stars, John Mayall, Roomful of Blues, Marcia Ball, Bruce Cockburn, Kelly Joe Phelps, Mick Taylor, Slow Feet, Albie Donnelly’s, Popa Chubby, Joe Galullo, Rudy Rotta, W.C. Clark, Eugenio Finardi, Fabio Treves, Roberto Ciotti, Paolo Bonfanti, Mississippi Gospel Choir, Dr. Feelgood, Andy J. Forest, Hot Tuna, The Big Brother Olding Company, Duke Robillard, Dave Alvin, Otis Grand, Snowy White, , Eric Sardinas, Spencer Davis Group, Billy Branch, Cooper Terry, Buddy Miles, Andrea Mingardi, Stan Webb’s, Colosseum, Aida Cooper, , Nine Belowe Zero, Vince Vallicelli, Eddy Clearwater, Tolo Marton, Climax, Willy Nile, Cheryl Porter, Willie Murphy, Tom Principato, Charlie Musshelwhite, Bill Perry, Melvin Taylor, Larry Garner, Nick Beccatini, Luciano Federighi, Ernesto De Pascale, Phil Guy, Joe Durso, Rick Margitza, Tammy Mc Cann, Joe Ely, John Hammond, Sonny Rhodes, Odetta, Alvin Lee, Bettye Lavette, Guitar Crusher, Corey Harris, Keith B. Brown, Joe Bonamassa, Bob Brozman, Sue Folley, Ginger Leigh, Candye Cane, Ana Popovic, Ray Wilson, Steven Clark, Osanna e David Jackson (Van der Graaf Generator), Eileen Rose, Michael McDermott, Sugar Blue, Otis Grand, Sax Gordon, , Robben Ford, Andy White, Tom Russel, Eric Taylor, Jason Reed, Billy Joe Shaker, Lurie e Carey Bell, Commander Cody, Say Zuzu, Savoy Brown, Calvin Russel, Bettie Lavette, Phil Cody, Eric Woods, , Walter Trouht, Louisiana Red, Steve Earle, Mick Abrams, Arthur Miles, Billy Gregory, Guido Toffoletti, The Holmes Brothers, Paul Lamb, Billy Branch, Tammy McCann, Noel Reding, Otis Grand, Felicia Hasty, Chester Wilson, Mike Anderson, Ron Sexsmith, Barbara Carr, Barbara Walker, Marc Abrams, Mark Egan, Irma Thomas, Sharrie Williams, Dave Taylor, Doug Jay, Gary Willis, James Thompson, The Black Roses, China Berry, Billy Gregory, Steve Wynn, The Friendly Travelers, Charlie Wood, The Big Dawgs, Lost Tribe, Melissa Walker, Adrianne West, John Henry, China Berri, Ranzie Mensha, Linda Young, Beverly Watson, Mitch Woods, Vermenton Plage, Johnny Mars, Bill Thomas, Benoit Blue Boy, Elton Dean & Harry Beckett, Paul Orta, Stevenson Clark, Sea of Cortez, The Barefoot, , Marianne Gray, Preston Reed, Danny Bryant, Lisa Manara, Shamekia Copeland, ….and more ….


ROCK-ROOTS- BLUES: Carl Palmer, Bruce Thompson, The Grand Mother: Re Invented, Tony Levin. Andrea Braido, Maurizio Solieri, Joy Malcom, Richy Portera, Mel Previte, Schizoid Band, Marillion, Carmel, Cow Boy Junkies, Ten Years After, Karvin Jones, Linda Gail Lewis, Elliot Murphy,  Dead Men Walking, John Trudell, Steve Hackett, Soft Machine, Tuxedomoon, Albert Lee, Vanilla Fudge, All Kooper, Ruth Gerson, King Pleasure, Graham Parker, Kim & The Cadillacs, Country Joe McDonald, California Guitar Trio, The Wandermark 5, Joy Malcom, Jaime Dolce, Chris Heckman & Carla Thorgerson, Andrea Averback & Denis Perrier, Hans Theessink,Rufus Wainwraigth Floyd Machine, LOG2, Rangzen,Mumble Rumble, and more….




Tutti gli eventi per ottantadue music club

Nessun evento presente

Altri locali vicino Forlì (Forlì-Cesena), Emilia-Romagna